Ciao a tutti, ho una qq 1.5 110CV del 2011 (versione restyling…e spero anche del motore perchè ho 94mila km e ancora non ho i famosi problemi alle bronzine)
i miei problemi al momento sono questi 2:
1. ho la spia rossa del motore attiva e la diagnosi è sensore temperatura di scarico a monte turbina) ho notato anche che ci sono dei singhiozzi nelle ripartenze a bassi regimi del motore. Meccanico di fiducia dice che il sensore va sostituito ma ho sentito pareri discordanti da altri (rimozione dpf, bucare dpf e altre soluzioni di rimappatura ecc ecc che non voglio assolutamente seguire)
2. sento un ticchettio provenire da sotto l’auto sia con il cambio di marcia che alle prime marce camminando velocità ridotte 20/30/40 km/h. in pratica in accellerazione dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza, sento un rumore provenire da sotto la macchina tipo “tic” (lo sento solo con i finestrini aperti) stessa cosa se decellero e scalo marcia (anche qui ho sentito dire che è normale perchè sta facendo la taratura l’ABS e chi invece dice che è un peso sul semiasse allentato, boh)
Possibili soluzioni a questi due problemi? magari a qualcuno di voi magari è capitato
Volevo sentire anche i vostri pareri prima di capire che strada intraprendere dato che i meccanici che ho vicino non sono così bravi e preparati (avendo sentito pareri discordanti purtroppo devo anche capire a chi credere)